La storia di Ferrero HCo
La storia di Ferrero HCo
Le nocciole
sono il cuoredi Ferrero ed
hanno caratterizzato la nostra storia
La storia del Gruppo Ferrero è la storia di successo, lunga tre generazioni, di una famiglia piemontese con una grande visione. Il cui passato, presente e futuro si intrecciano perfettamente con la crescita di un’azienda multinazionale.
Le nostre conoscenze e la nostra tradizione sul mondo della nocciola hanno radici profonde, che risalgono al 1946, l’anno in cui Ferrero venne fondata ad Alba, nelle Langhe. Un territorio conosciuto in tutto il mondo per le sue nocciole di alta qualità, appartenenti alla varietà Tonda Gentile delle Langhe: proprio da qui nasce l'intuizione di Ferrero di utilizzare quest’eccellenza nei suoi prodotti.
Giandujot
La dolce pasta alle nocciole che ha caratterizzato la nostra prima ricetta e prendeva il nome da Gianduia, una maschera locale legata al Carnevale.
Cremalba & SuperCrema
La pasta alle nocciole Giandujot viene trasformata in un nuovo prodotto cremoso, ideale per essere spalmato sul pane. Si tratta di Cremalba, che diventa in seguito SuperCrema, l’antenata della Nutella®.
Nutella®
La ricetta viene migliorata e con la creazione del primissimo vasetto di una nuova crema di nocciole e cacao nasce ufficialmente Nutella®.
Ferrero Rocher®
Ferrero Rocher® viene lanciato ufficialmente in diversi paesi europei. Un vero e proprio simbolo dell'eccellenza Ferrero, grazie ai suoi ingredienti di alta qualità e al caratteristico involucro dorato.
Kinder Bueno®
Nasce Kinder Bueno®, uno snack al cioccolato ricercato e rivolto ai giovani adulti, con una combinazione unica di wafer croccante e crema alla nocciola all’interno di barrette incartate singolarmente.
La prima Agrifarm Ferrero
viene fondata nel 1991 in Cile. Oggi esistono dieci Agrifarm.
Nel 2012 abbiamo acquisito il Gruppo Stelliferi in Italia e nel 2014 il Gruppo Oltan in Turchia. Queste acquisizioni ci hanno permesso di maturare nuove competenze e una conoscenza più approfondita delle varie fasi della selezione e della lavorazione delle nocciole.
Ferrero Hazelnut Company (HCo) è stata creata nel 2015 come divisione del Gruppo Ferrero. HCo riunisce in un’unica realtà tutte le attività di Ferrero relative alle nocciole.
Vuoi saperne di più?
QUELLO CHE FACCIAMO
Creata nel 2015, Ferrero Hazelnut Company (HCo), divisione del Gruppo Ferrero, riunisce tutte le attività di Ferrero relative alle nocciole in un’unica realtà.
DOVE SIAMO
Lavoriamo per contribuire al miglioramento della coltivazione sostenibile delle nocciole nel mondo.